food-wine-lavoro

Formazione specialistica per chi vorrebbe lavorare nel settore della birra e del vino a Cividale del Friuli e aggiornamento professionale per operatori del settore food & wine a San Pietro al Natisone: due corsi in partenza nel mese di Dicembre 2019

Per i giovani che vorrebbero lavorare nel settore di produzione e commercializzazione della birra e del vino, c’è un corso post diploma annuale in partenza nel mese di Dicembre al Civiform di Cividale del Friuli. Il corso è rivolto a giovani entro i 30 anni che attualmente non hanno un’occupazione, ed è gratuito. La formazione prevede uno stage in azienda di circa due mesi e precedentemente una formazione mirata mattina e pomeriggio con esperti e docenti del settore.

Le materie trattate riguarderanno in particolare le tecniche di produzione, l’analisi sensoriale e una vasta formazione in marketing e commercializzazione dei prodotti vino e birra.

C’è tempo fino al 26 Novembre 2019 per iscriversi e, a seguito di una prova di selezione, si potrà iniziare il corso la prima settimana di Dicembre.

Il link con tutte le informazioni ed i contatti: Tecnico della produzione e commercializzazione delle bevande

Per gli operatori del settore food & wine, beverage, ristorazione si terrà un corso breve di aggiornamento professionale a San Pietro al Natisone. Il corso è organizzato da Enfap FVG in collaborazione con Gal Torre Natisone ed è rivolto a chi ha un’attività e vuole formarsi su comunicazione e marketing per i propri prodotti e servizi.

Il corso sarà avviato a partire dal 3 Dicembre con incontri bisettimanali di tre ore ciascuno ed è un’opportunità molto interessante poichè è gratuito in quanto sostenuto dal fondo FSE. Due saranno i professionisti che si alterneranno alla docenza con due materie diverse ma complementari tra loro: si tratterà, infatti, della comunicazione online e del social media marketing e a questo saranno affincate lezione teoriche e pratiche di fotografia e video con lo smartphone. L’intento è che l’operatore possa iniziare a promuovere la propria attività fin da subito avendo sia le conoscenze teoriche che quelle essenzialmente pratiche.

Per tutte le informazioni e per richiedere l’iscrizione: Brand reputation on line del prodotto enogastronomico, dallo storytelling al social media monitoring

 

 

Autore - elenaroppa commenti - 0

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *

Elena Roppa P.IVA 01135070314