Feb 27

Social media e enogastronomia, corso gratuito a Gorizia

Social media marketing e strumenti di marketing automation per il settore del vino e dell’agroalimentare sono i temi che verranno trattati nel corso in partenza il 15 Marzo 2019 a
0 | Scritto da:elenaroppa| IN: Corsi e Formazione

Feb 27

Vino e digitale, il convegno è online

Lo scorso 15 Febbraio 2019 si è tenuto a Udine l’incontro dal titolo “Vino e digitale” organizzato da registro.it, l’anagrafe dei nomi a dominio .it, con lo scopo di formare
0 | Scritto da:elenaroppa| IN: Marketing del vino

Ott 12

Agroalimentare: formazione a Udine e Pordenone per il 2018-2019

Agroalimentare: corsi di formazione a Udine e Pordenone in partenza per il 2018-2019 Il primo corso è in partenza a Udine a fine Ottobre 2018 ed è una specializzazione tecnica
2 | Scritto da:elenaroppa| IN: Corsi e Formazione

Feb 02

Trend del vino in continua crescita in USA

Vino in lattina, rosè e vini bianchi, Prosecco sono i 3 trend del vino in continua crescita nel mercato americano, come citano i risultati delle ricerche di mercato Nielsen. Il
1 | Scritto da:elenaroppa| IN: Marketing del vino

Gen 24

Enoturismo è legge, quali i vantaggi per le aziende?

Nella legge di bilancio 2018 ritroviamo per la prima volta l’inserimento ufficiale della definizione di enoturismo valevale per tutto il territorio italiano e una prima definizione di operatività ad esso
0 | Scritto da:elenaroppa| IN: Enoturismo

Set 15

Vino e design: l’etichetta influenza l’acquisto

Vino e design, quanto è importante l’etichetta di un vino? La società di ricerca Nielsen ha pubblicato a fine agosto un interessante articolo, frutto di un’analisi statistica, in cui evidenzia
0 | Scritto da:elenaroppa| IN: Marketing del vino

Feb 13

Vino e Made in Italy: l’emozione incrementa il fatturato

Vino e made in Italy sono i temi centrali della ricerca condotta dal Censis per conto del fine wine Ornellaia e illustrata a Sotheby’s Milano la scorsa settimana. In particolare l’analisi di
0 | Scritto da:elenaroppa| IN: Marketing del vino

Gen 29

Comunicare il vino: i trend 2017

Comunicare il vino per l’azienda vitivinicola è fondamentale, e ciò significa raccontare la propria storia, la propria attività ed i prodotti in funzione della loro promozione sui mercati di riferimento
0 | Scritto da:elenaroppa| IN: Marketing del vino

Nov 22

Social media marketing per il vino e turismo: due corsi di formazione

Social media marketing per il vino e turismo sono i due temi principali dei corsi di formazione in partenza all’Ente di formazione IAL FVG, presso la sede di Gorizia. In partenza
0 | Scritto da:elenaroppa| IN: Corsi e Formazione

Nov 21

Il concetto di sostenibilità del vino coniugato al marketing

Il concetto di sostenibilità del vino è sempre più diffuso e trattato, ma ancora poco inserito e contestualizzato in una concreta e coerente strategia di marketing dell’azienda vitivinicola Venerdì 18 Novembre 2016
0 | Scritto da:elenaroppa| IN: Marketing del vino

Elena Roppa P.IVA 01135070314